Xalira's avatar

Xalira

Elena
75 Watchers147 Deviations
42.2K
Pageviews
DeviantArt seems to have changed quite a bit and many of the people I used to follow are not here anymore... Just checking :) 
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
No, I'm not dead. I do still come regularly here on dA (at least once a week), it's just that twitter, twitpic and flickr are sucking every little second of my spare time.

So, how are you?

Some months ago I ended moving most of my pictures on dA to Flickr. Too bad the second part of the process, where I was supposed to add here my best shots, hasn't happened yet (and I don't really know when I'll be able to accomplish it).

2011 was definitely a big year for me, I'm amazed thinking about how many things happened: I ended both my studies at university and conservatory, I had some fun organizing a personal photo exhibition (Xalira.deviantart.com/journal/…) and some cultural events in Vicenza and Verona, I almost made it to work for one of Italy's most important publishing companies... I had also some personal recognition as a photographer, having one picture published in a CD booklet of an important Italian artist (twitpic.com/7tanfk).

Then, 2012: my request for a full-time job in the place where I work vanished because of economic reasons, many job interviews and emails sent, with little or no success. I got a new collaboration as a freelance journalist for a local weekly magazine and one company contacted me for a job in web marketing, and it's what I hope will soon be my new full-time job. I still study singing, but (always because of the economic downturn) it's difficult to find places to sing at. Even morpheu5 moved to UK for a PhD, leaving me without a concert fellow.

Art, as always, is the thing that keeps me going on: and since morpheu5's 400D is gone, I finally made my best decision in years: I bought a Canon 7D and a 70-200 f4 IS. Changes in photo sharpness, colors (and weight) are dramatic. I'm falling in love with photography once again, and I can't wait to flood my flickr and dA accounts with pictures. I have already pics of Loreena McKennitt, Nightwish and some jazz people (with a photo pass!), and tonight there's one of the craziest Italian band in my city (Elio e le storie tese).

I feel I haven't been the smartest person all these years, not taking part in photo contests, promoting my works and finding other photography lovers in my city. I guess it's never too late to start. Wish me good luck!
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Finalmente laureata e diplomata (qui i video, se vi interessa: www.youtube.com/xalira06?gl=IT…), e pure in ferie per tutta la settimana, sto ultimando i lavori in corso nel mio album su Flickr.
Ho iniziato nel 2003 con la F55 analogica (anzi, manco quella) e DA come punto di riferimento per inserire i miei scatti. 7 anni dopo la situazione è:

- DA gallery, non aggiornata da fine 2009 xalira.deviantart.com/gallery/
- Flickr album, sempre più ipertrofico e a tema concerti www.flickr.com/photos/xalira/
- twitpic profilo, per le foto estemporanee e personali www.twitpic.com/photos/xalira
- Flickr album PM, dove metto le foto fatte per la rivista www.flickr.com/photos/piccolom…

La cosa è diventata un po' complicata da gestire... Soprattutto perché non voglio abbandonare DA, anche se il 90% della gente che seguivo se n'è andata oppure si è trasferita su Flickr. E' iniziato quindi il processo di "riequilibrio": sto caricando su Flickr gli album che prima erano solo qui e in forma ridotta (Dal Molin, Egitto, Salento, gatti, Spagna, foto varie), e nel prossimo futuro dovrei essere in grado di ricominciare ad aggiornare anche qui, con solo gli scatti migliori e un link all'album completo. Vorrà dire un bagno di sangue per le foto più vecchie qui su DA, ma credo che il risultato ne varrà la pena. (sperando che prima o poi riesca a imparare a selezionare le foto in modo sensato).
E voi? Come gestite il fatto di essere su più piattaforme?


Godetevi queste ultime settimane di estate, e se siete a inizio settembre in zona Vicenza, passate di qua: www.facebook.com/event.php?eid… ;)

PS: io sono ancora fuori da FB ma mi trovate come sempre qui: twitter.com/#!/xalira
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Più di un anno senza scrivere niente, argh! E ancora di più per aggiungere nuove devs. C'è poco da fare, ormai Twitter (twitter.com/xalira) risucchia gran parte del mio tempo online, Flickr (www.flickr.com/photos/xalira) è ottimo per le foto...

Però posso dire che queste le avevo messe per prime qui! :) Da martedì scorso e fino al 31 maggio una selezione di mie foto scattate in Egitto nel 2007 (xalira.deviantart.com/gallery/…) sono in esposizione alla libreria Novearti di Vicenza (piazza Biade, 11, vicino alle colonne di piazza dei Signori). Ho deciso di organizzare la mostra, interamente autoprodotta, come regalo di laurea e anche un po' con la curiosità di vedere cosa succederà. Qualcosa è già successo, c'è una tv locale che vuole farci un servizio e pure intervistarmi X__X Scherzi a parte, mi piacerebbe farla girare quindi se le foto vi piacciono e conoscete qualche associazione che potrebbe essere interessata, fatemi sapere! ;)

Per la presentazione della mostra e gli orari: www.grillonews.it/index.php?mo…
Per la locandina: s3.amazonaws.com/twitpic/photo…
Questo è invece il sito della libreria: www.novearti.it

PS: voi come state invece? C'è ancora qualcuno o tutti su Faccia-schifo-libro? :P
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Continua il boicottaggio a FaceBook (non c'è niente da fare, io non mi ci vedo con nome e cognome a condividere schizofrenicamente video di classica, rock e metal e cose geek con l'ex compagna delle elementari, o peggio con la mia insegnante :P).
Però Twitter l'ho sentito sempre molto più nelle mie corde, è rapido e fa quello che volevo: unire i miei account sparsi su last.fm, youtube, flickr ecc. in un'unica pagina. A volte il collegamento può essere un po' noioso ma basta fare le cose con calma (e usare www.twitterfeed.com per inserire feed RSS). Ci ho messo un'ora e mezza compresi due-tre cambi di sfondo.

Avevo già creato due account per le testate di cui curo la parte Internet, e finora l'unico vero difetto che gli ho trovato è la gestione di chi si segue nella home, ci sono account tipo rainews24 e NyTimes che postano ogni mezz'ora intasando la pagina. Pare però che sia stato risolto da applicazioni di terze parti (e dal feed RSS, il cerchio si chiude XD).

Ma allora... perché gli utenti di Twitter, comprese molte celebrità, sono soltanto 25 milioni nel mondo, mentre solo in Italia gli iscritti a FB sono 17 MILIONI?!? Anche perché si è vista l'utilità di questa piattaforma nel diffondere aggiornamenti e foto in tempo reale (sta succedendo anche adesso in Cile). Aggiornamenti che TUTTI possono vedere, altro che iscrizione a facebook. Addirittura a ottobre il traffico di Twitter ha iniziato a calare... E credo che la colpa sia soprattutto di come la gente ha usato questo strumento: prima racconti al mondo le cose più insignificanti, poi vedi che nessuno se ne interessa e mestamente cancelli il tuo account. Io lo vedo come un mega-aggregatore e mezzo di condivisione di contenuti, che almeno da noi non può sviluppare il suo potenziale perché in tutta Italia non si arriva a 100.000 utenti.

Beh, se dopo questa filippica vi è venuta voglia di iscrivervi, io sono qui: www.twitter.com/xalira ;)

--
E sì, prima o poi posterò qualcosa di nuovo, intanto su www.flickr.com/photos/xalira/s… trovate le foto di Vienna sotto la neve :love:
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Featured

Ping! Anybody still out there? by Xalira, journal

Work in progress by Xalira, journal

'Zabbalin' in mostra, 3-31 maggio 2011! by Xalira, journal

Sono su twitter / I'm on twitter! by Xalira, journal

Summer memories by Xalira, journal